Chi siamo
Chi siamo

Tree Tale

TreeTale ci occupiamo di fornire mobili per bambini non convenzionali di altissima qualità. Vogliamo che i bambini crescano circondati da oggetti sicuri, belli e naturali.

Nella selezione dei prodotti, ci facciamo guidare dai principi di Maria Montessori che ha sostenuto il libero sviluppo del bambino e l’incoraggiamento della sua creatività in ogni sua fase.

I nostri letti per bambini non sono solo un posto dove dormire, offrono infinite possibilità per far giocare e rilassare i tuoi bambini. 

Christmas team

Tutela dell’ambiente

Oggi il mondo si sta sviluppando in tempi rapidi. Sono necessarie sempre più risorse, materie prime e mezzi di trasporto, il che porta a cambiamenti irreversibili e negativi nell’ambiente naturale.

Come TreeTale, ci rendiamo conto che un individuo non può cambiare il mondo, ma con le nostre decisioni ed azioni, vogliamo avere un impatto positivo sulla natura che ci circonda e ispirare gli altri ad agire insieme per il clima.

Scopri cosa facciamo di buono per l’ambiente…

1. PIANTIAMO ALBERI

Ci siamo posti l’obiettivo di piantare un albero per ogni letto venduto. Non avevamo mai pensato che ne avremmo piantati così tanti, per questo vi ringraziamo di cuore! Due volte all’anno andiamo personalmente nella foresta per piantare alberi. È anche un’ottima occasione per incontrare i forestali, che condividono generosamente con noi la loro conoscenza dell’ecosistema forestale.

2. PRODUCIAMO SU ORDINAZIONE

La maggior parte dei prodotti viene realizzata su ordinazione, il che significa che un determinato articolo entra in produzione solo quando effettui un ordine. Non facciamo scorte, quindi non creiamo sovrapproduzione. Produciamo solo ciò di cui hai bisogno. Questo significa aspettare un po’ più a lungo per i propri acquisti, ma in questo modo si risparmiano materie prime ed energia, che è ciò che piace di più alla natura.

3. UTILIZZIAMO MATERIALI NATURALI DI ALTA QUALITÀ E CERTIFICATI

La maggior parte dei letti della nostra offerta sono realizzati in legno grezzo, che ha un odore di foresta. Li otteniamo da fonti legali all’interno dell’Unione Europea. Tutte le colle e le vernici che utilizziamo sono testate e certificate. Non hanno quindi alcun impatto dannoso sulla salute e sull’ambiente.

I nostri tessuti sono fatti principalmente di lino e cotone. Questi sono i tessuti più naturali, sicuri e traspiranti. Inoltre nella sartoria non si sprecca nulla. Per realizzare oggetti più piccoli, come le ghirlande, vengono utilizzati i residui di materiali provenienti da progetti più grandi. Grazie a questo, riduciamo la quantità dei rifiuti, in modo che il nostro pianeta sia una casa tranquilla per le generazioni future.

In materia di qualità e sicurezza non facciamo concessioni. I nostri cuscini, le nostre protezioni e le nostre decorazioni non sono solo belli e carini, ma soprattutto sono resistenti e sicuri per il tuo bambino. Potrai goderne per molti anni. Inoltre, riduciamo la nostra impronta di carbonio cucendo nelle fabbriche locali, non nella lontana Asia.

4. RIDUCIAMO LA PLASTICA ED EFFETTUIAMO LE SPEDIZIONI IN TRASPORTO COLLETTIVO

La maggior parte dei nostri prodotti sono confezionati in scatole di cartone e in imballaggi in fibra di cellulosa biodegradabile. Durante l’imballaggio limitiamo l’uso di plastica e pellicola. Solo i materassi e le protezioni di grandi dimensioni richiedono l’uso di imballaggi in pellicola. Ma noi teniamo il passo e quando apparirà un’alternativa biodegradabile, la introdurremo sicuramente. L’imballaggio deve comunque garantire che il pacco ti arrivi integro ed in ottime condizioni.

I pacchi che inviamo hanno forme ergonomiche. Perché? Perché più oggetti entrano in un furgone per le consegne, meno viaggi farà il veicolo, il che significa che emetterà meno gas di scarico nell’atmosfera.
Utilizziamo le aziende di corrieri disponibili al pubblico che consegnano i pacchi nelle tue immediate vicinanze.

Abbiamo già piantato quasi 4.000 alberi

Le nostre foreste

Grazie alla collaborazione con le filiali locali delle Foreste Statali in Polonia, partecipiamo attivamente alle campagne di piantagione di alberi che si svolgono due volte all'anno. Abbiamo già contribuito a piantare oltre 4.000 alberi.

Autunno 2023

Piantagione di oltre 1000 betulle

Primavera 2023

Oltre 1500 nuovi alberi di pino

Autunno 2022

Oltre 1000 olmi piantati

Primavera 2022

La nostra prima piantagione forestale
Sosteniamo attivamente

le attività pro-ecologiche

Per il resto dell'anno lavoriamo con un'azienda che ci aiuta a piantare. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://posadzimy.pl/firma/treetale/.

In privato ci sono vicini i valori SLOW LIFE che si riflettono nelle azioni in Treetale. Lavoriamo insieme per creare un pianeta più pulito e migliore. Questa è la nostra casa comune.

Consigli giornalieri

LEGGI IL NOSTRO BLOG

Quando arriva la primavera, è un segnale: è tempo di aria fresca, più luce e... un piccolo cambiamento nella cameretta dei bambini. Non si tratta di una grande ristrutturazione, ma di alcuni accorgimenti mirati che portano nuova energia e creano un’armonia naturale. Nel pieno spirito Montessori e a stretto contatto con la natura – proprio come da TreeTale.

Una cameretta condivisa tra fratelli può rappresentare una sfida, ma anche un’occasione per dare spazio alla creatività nell’arredamento. Come conciliare le diverse esigenze dei bambini affinché ognuno si senta a proprio agio? Come offrire loro uno spazio per dormire, studiare e giocare, senza rinunciare all’estetica? Esistono molti modi per creare un ambiente armonioso, indipendentemente dall’età dei bambini o dalla dimensione della

È possibile creare una cameretta per bambini che sia allo stesso tempo esteticamente piacevole, sicura e un luogo di gioco spensierato? Sì, e la chiave sta negli accessori tessili! Sono loro a rendere l’ambiente accogliente, facendo sentire il bambino a proprio agio e al sicuro. Un paracolpi per la sponda del letto, morbidi tappeti da gioco, cuscini e ghirlande decorative – questi dettagli hanno un enorme impatto sull’atmosfera della stan

No products in the cart.