Filosofia Montessori

„Aiutami a farlo da solo”.

Il metodo Montessori

La pedagogia basata sull’approccio di maria Montessori sta diventando sempre più popolare. La stessa Maria Montessori visse in Italia a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Ha scoperto che i metodi precedenti per allevare i bambini non corrispondevano ai bisogni naturali dei bambini. Il movimento e la curiosità sono nella natura dei bambini e portano allo sviluppo creativo. Il ruolo del tutore è quello di sostenere lo sviluppo del bambino. Creare un ambiente in cui il bambino abbia condizioni favorevoli per uno sviluppo olistico fisico, psicologico ed emotivo.

 

I lettini per bambini venditi nel nostro negozio corrispondono all’aidea Montessori.

La premessa dell’approccio di Maria Montessori all’educazione dei bambini consiste nel creare uno spazio a misura di bambino. Libertà di movimento nello spazio, giocattoli situati ad un’altezza tale da essere facili da afferrare, capacità di entrare e uscire dal letto in modo indipendente – tutto ciò richiede soluzioni speciali. I lettini proposti da Treetale sono adatti ai bambini di tutte le età. Per un bambino piccolo puoi scegliere un lettino dove il materasso si trova praticamente sul pavimento, e per un bambino più grande – un letto più alto. I nostri scaffali e le nostre scrivanie hanno ripiani regolabili in altezza, mentre le nostre scatole per giocattoli sono dotate di rotelle in modo che possano essere facilmente spostate durante il gioco. Inoltre, è possibile ordinare un cassetto su ruote per alcuni lettini e così ottenere uno spazio supplementare dove giocare o dormire:) Il lettino a casetta offre possibilità illimitate per creare, giocare e imparare.

No products in the cart.