Restituzioni

Resi gratuiti!

Volete restituire un letto o un altro prodotto? Avete 30 giorni per effettuare il reso. Se un letto o un altro prodotto della nostra offerta non soddisfa le Vostre aspettative, potete restituircelo. Rimborseremo tutti i Vostri soldi e organizzeremo un corriere per ritirare i prodotti. Nel caso dei letti, occorre conservare l’imballo originale, poiché prepararli per la spedizione senza l’imballo originale potrebbe risultare difficoltoso e non garantiamo che il corriere riesca a ritirare il pacco. Le nostre scatole hanno dimensioni adatte alle spedizioni.

La spedizione è danneggiata.

Tale situazione accade molto raramente, ma se il Vostro pacco è danneggiato, disimballatelo, controllate quali elementi sono danneggiati (i nomi degli elementi li troverete nelle istruzioni su treetale.it/m), scattate foto degli elementi danneggiati e inviateli a noi. Vi invieremo nuove parti gratuitamente il prima possibile in modo che Voi possiate goderVi il Vostro nuovo letto 🙂

IL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

  1. Il Cliente Consumatore può recedere dal Contratto senza specificarne il motivo presentando apposita dichiarazione entro 30 giorni. Per rispettare tale termine è sufficiente inviare la presente dichiarazione prima della scadenza.
  2. Il Consumatore può scrivere personalmente la dichiarazione o utilizzare il modulo di dichiarazione di recesso dal Contratto, disponibile sui siti web del Negozio Online.
  3. Il periodo di 30 giorni decorre dal giorno in cui i Prodotti sono stati consegnati o – nel caso di un Contratto di Servizio – dal giorno in cui è stato concluso.
  4. Al ricevimento della dichiarazione di recesso dal Contratto del Consumatore, il Venditore invierà all’indirizzo di posta elettronica del Consumatore un avviso di ricevimento della dichiarazione di recesso dal Contratto.
  5. Il diritto di recesso del consumatore è escluso nei seguenti casi:
    1. per la fornitura di servizi, se il Venditore ha eseguito l’intero servizio con il consenso espresso del Consumatore che era stato informato – prima dell’inizio del servizio – che al termine del servizio perde il diritto di risolvere il contratto;
    2. per un contratto il cui prezzo o compenso dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario al di fuori del controllo del Venditore e che possono verificarsi prima della scadenza del periodo di recesso dal contratto;
    3. per un contratto in cui l’oggetto del servizio sono Prodotti non prefabbricati fabbricati secondo le specifiche del Consumatore o che servono a soddisfare le sue esigenze uniche;
    4. per un contratto in cui l’oggetto del servizio sono Prodotti consegnati in imballaggi sigillati che non possono essere restituiti se aperti, per motivi di protezione della salute o per motivi sanitari, se l’imballaggio viene aperto dopo la consegna;
    5. per un contratto in cui l’oggetto del servizio sono Prodotti che, dopo la consegna, per loro natura, rimangono inseparabili da altri oggetti;
  6. In caso di recesso da un Contratto a distanza, tale Contratto si intenderà non concluso. Ciò che le parti hanno restituito è restituito nello stato inalterato, a meno che la modifica non si rendesse necessaria nell’ambito della gestione ordinaria, in particolare per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. I prodotti devono essere restituiti immediatamente, entro e non oltre 30 giorni. La merce acquistata deve essere restituita all’indirizzo del Venditore.
  7. Il Venditore deve immediatamente, ma al più tardi entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso dal Contratto del Consumatore, restituire al Consumatore tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna della Merce. Il Venditore rimborserà il pagamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che il Consumatore non accetti un’altra modalità di rimborso, mentre tale rimborso non comporterà alcun costo per il Consumatore. Il Venditore può trattenere il rimborso del pagamento ricevuto dal Consumatore fino a quando il Venditore non riceve il prodotto restituito o il Consumatore non fornisce la prova della spedizione del reso, a seconda di quale fatto si verifichi per primo, a meno che il Venditore non si sia offerto di ritirare il prodotto dal Consumatore stesso.
  8. Se il metodo di consegna dei Prodotti scelto dal Consumatore è diverso dal metodo di consegna regolare più economico offerto dal Venditore, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare al Consumatore i costi aggiuntivi da lui sostenuti.
  9. Il Consumatore sosterrà solo i costi diretti della restituzione dei Prodotti, a meno che il Venditore non abbia accettato di sostenere tali costi.

 

RECLAMI, CONTESTAZIONI

  1. Il Venditore si impegna a consegnare la Merce esente da vizi.
  2. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente Consumatore, ai sensi della garanzia per vizi ai sensi degli articoli da 556 a 576 del Codice Civile.   Per quanto riguarda i clienti che sono imprenditori, la garanzia è esclusa.
  3. I reclami devono essere inviati al seguente indirizzo: SELECTWOOD SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ, ul. Kunickiego 16, 95-200 Pabianice, Polonia o all’indirizzo e-mail: complaints@treetale.eu.
  4. Affinché il reclamo venga elaborato, il Cliente deve inviare o consegnare i Prodotti in questione, allegando, se possibile, la prova di acquisto. I Prodotti devono essere consegnati o spediti all’indirizzo di cui al punto 3.
  5. Il Venditore si impegna a esaminare ogni reclamo entro 30 giorni.
  6. Se il reclamo presenta delle carenze, il Venditore chiederà al Cliente di completarlo se necessario, immediatamente, ma al più tardi entro 7 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto la richiesta.

 

MODALITÀ STRAGIUDIZIALI DI RISOLUZIONE DEI RECLAMI E DI PROSECUZIONE DEI RECLAMI

  1. Il Cliente, in qualità di Consumatore ha, tra l’altro, le seguenti possibilità di utilizzare le modalità stragiudiziali di risoluzione dei reclami e di prosecuzione dei reclami:
    1. ha il diritto di adire un tribunale amichevole dei consumatori operante presso l’Ispettorato del commercio con una richiesta di risoluzione di una controversia derivante dal Contratto di vendita concluso;
    2. ha il diritto di presentare una richiesta all’ispettore provinciale dell’Ispettorato del Commercio per avviare una procedura di mediazione relativa alla risoluzione amichevole della controversia tra il Cliente e il Venditore;
    3. può ottenere assistenza gratuita per la risoluzione della controversia con il Venditore, anche avvalendosi dell’assistenza gratuita di un difensore civico comunale dei consumatori o di un’organizzazione sociale i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori (tra cui la Federazione dei consumatori, l’Associazione dei consumatori polacchi). La consulenza è fornita dalla Federazione dei consumatori al numero verde gratuito 00 48 800 007 707 e dall’Associazione dei consumatori polacchi al seguente indirizzo e-mail: porady@dlakonsumentow.pl.
    4. può segnalare il proprio reclamo tramite la piattaforma europea ODR disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

CONTATTO

Selectwood Sp. z o.o.

E-mail: complaints@treetale.eu

Indirizzo: Kunickiego 16, 95-200 Pabianice, Polonia

No products in the cart.