Termini e Condizioni

Resi gratuiti!

Volete restituire un letto o un altro prodotto? Avete 30 giorni per effettuare il reso. Se un letto o un altro prodotto della nostra offerta non soddisfa le Vostre aspettative, potete restituircelo. Rimborseremo tutti i Vostri soldi e organizzeremo un corriere per ritirare i prodotti. Nel caso dei letti, occorre conservare l’imballo originale, poiché prepararli per la spedizione senza l’imballo originale potrebbe risultare difficoltoso e non garantiamo che il corriere riesca a ritirare il pacco. Le nostre scatole hanno dimensioni adatte alle spedizioni.

La spedizione è danneggiata.

Tale situazione accade molto raramente, ma se il Vostro pacco è danneggiato, disimballatelo, controllate quali elementi sono danneggiati (i nomi degli elementi li troverete nelle istruzioni su treetale.it/m), scattate foto degli elementi danneggiati e inviateli a noi. Vi invieremo nuove parti gratuitamente il prima possibile in modo che Voi possiate goderVi il Vostro nuovo letto 🙂

Garanzia.

Se qualcosa nel Vostro prodotto viene danneggiato entro due anni, utilizzate il modulo di reclamo. Entro 48 ore riceverete proposte per risolvere il problema: ripareremo il Vostro prodotto, ne invieremo uno nuovo o Vi offriremo un risarcimento economico.

Termini e Condizioni del Negozio Online

I. Disposizioni generali

  1. I presenti Termini e Condizioni definiscono le condizioni generali e le modalità di fornitura dei Servizi per via telematica e di vendita tramite il Negozio Online www.treetale.it . Il negozio è gestito da SELECTWOOD SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede a Łódź, ul. Ludomira Różyckiego 12 lok. 2, 93 – 586 Łódź, registrata presso il Tribunale Distrettuale di Łódź – Śródmieście a Łódź,  Tribunale  Commerciale XX Sezione Commerciale del Registro Giudiziario Nazionale, n. KRS 0000888495, partita IVA (NIP) 7292737572, REGON 388438193, capitale sociale pari a 20 000,00 zloty, di seguito denominato Venditore.
  2. Il contatto con il Venditore avviene tramite:
    1. posta elettronica: shop@treetale.eu;
    2. telefono: +48 665 571 184;
    3. modulo di contatto disponibile sul sito del Negozio Online.
  3. I presenti Termini e Condizioni sono sempre disponibili sul sito www.treetale.eu  che consente di scaricarne, visualizzarne e registrarne il contenuto stampandoli o salvandoli  su supporto dati in qualsiasi momento.
  4. Il Venditore comunica che l’utilizzo dei Servizi forniti per via telematica può essere associato al rischio per qualsiasi utente di Internet di introdurre un malware su un sistema informatico del Cliente e di ottenere e modificare i dati del Cliente da parte di persone non autorizzate. Pertanto il Cliente deve applicare misure tecniche adeguate che riducano al minimo i suddetti rischi, in particolare  programmi antivirus e un firewall.

II. Definizioni

I termini utilizzati nei presenti CGV significano quanto segue:

  1. Giorni lavorativi – tutti i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi;
  2. Cliente – ogni persona fisica con piena capacità giuridica, ogni persona fisica che svolge un’attività commerciale, ogni persona giuridica o un ente organizzativo senza personalità giuridica a cui le disposizioni particolari conferiscono capacità giuridica, che effettua un Ordine all’interno del Negozio Online o utilizza altri Servizi disponibili in questo Negozio Online;
  3. Codice Civile – legge del 23 aprile 1964 (Gazz. Uff. N. 16, voce 93 con succ. mod.);
  4. Account – una sezione del Negozio Online attribuita al Cliente che gli permette di eseguire determinate azioni nel Negozio Online;
  5. Consumatore – Cliente consumatore ai sensi dell’art. 22[1] del Codice Civile;
  6. Imprenditore – Cliente che è un imprenditore ai sensi dell’art. 43[1] del Codice Civile;
  7. Termini e Condizioni – questo documento ;
  8. Merce – ogni prodotto presentato nel Negozio Online la cui descrizione è disponibile per ciascuno dei prodotti presentati;
  9. Contratto di vendita – un Contratto di Vendita di Merci ai sensi del Codice Civile, concluso tra il Venditore e il Cliente;
  10. Servizi – servizi forniti dal Venditore ai Clienti per via telematica ai sensi delle disposizioni della legge del 18 luglio 2002 in materia di fornitura di servizi per via telematica (Gazz. Uff. N. 144, voce 1204 con succ. mod.);
  11. Legge sui diritti dei consumatori – legge del 30 maggio 2014 sui diritti del consumatori (Gazz. Uff.  Del 2014, Nr. 827);
  12. Legge sulla fornitura dei servizi per via telematica – legge del 18 luglio 2002  sulla fornitura dei servizi per via telematica (Gazz. Uff. N. 144, voce 1204 con succ. mod.);
  13. Ordine – dichiarazione di volontà del Cliente che porta direttamente alla conclusione del Contratto di Vendita, specificando in particolare la natura e la quantità della Merce.

III. Condizioni d’uso del Negozio Online

  1. È possibile accedere al Negozio Online a condizione che il sistema informatico utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
    1. un computer o un dispositivo mobile con accesso a Internet,
    2. accesso alla posta elettronica,
    3. un browser Internet: Internet Explorer 11 o successivo, Firefox 28.0 o successivo, Chrome 32 o successivo, Opera 12.17 o successivo, Safari 1.1 o successivo,
    4. attivare i cookie e Javascript nel browser.
  2. Per utilizzo del Negozio Online si intende qualsiasi attività del Cliente che comporti la lettura del suo contenuto.
  3. In particolare, il cliente è tenuto a:
    1. non fornire o trasmettere contenuti vietati dalla legge, ad esempio contenuti che promuovono la violenza, sono diffamatori o violano i diritti personali e altri diritti di terzi,
    2. utilizzare il negozio online in modo da non interferire con il suo funzionamento, in particolare attraverso l’uso di software o dispositivi specifici,
    3. ad astenersi dall’intraprendere azioni quali: inviare o pubblicare sulle pagine del negozio online informazioni commerciali non richieste (spam),
    4. utilizzare il Negozio Online in modo tale da non disturbare gli altri Clienti o il Venditore,
    5. utilizzare tutto il contenuto del Negozio Online solo per scopi personali,
    6. utilizzare il Negozio Online in modo coerente con le disposizioni della legge in vigore nel territorio della Repubblica di Polonia, le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, nonché i principi generali dell’uso di Internet.

IV. Servizi

  1. Il Venditore consente l’utilizzo di servizi gratuiti attraverso il Negozio Online, forniti dal Venditore 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
  2. Il servizio che prevede il mantenimento di un Account nel Negozio Online sarà disponibile previa registrazione. Per registrarsi è necessario compilare ed accettare il  modulo di registrazione disponibile su una delle pagine nel sito del Negozio Online. Il contratto per la fornitura del Servizio che consiste nel mantenere un Account nel Negozio Online sarà concluso a tempo indeterminato e sarà risolto quando il Cliente presenta una richiesta di rimozione dell’account o utilizza il pulsante “Rimuovi Account”.
  3. Il Cliente può inviare un messaggio al Venditore utilizzando il modulo di contatto. Il contratto per la fornitura del Servizio consistente nella fornitura di un modulo di contatto interattivo che consente ai Clienti di contattare il Venditore è concluso a tempo determinato e si risolve con l’invio del messaggio da parte del Cliente.
  4. Il Venditore avrà il diritto di organizzare concorsi e promozioni occasionali i cui termini saranno sempre presentati sul sito del Negozio. Le promozioni del Negozio Online non sono cumulabili a meno che i Termini e Condizioni di una data promozione non dispongano diversamente.
  5. In caso di violazione da parte del Cliente delle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, il Venditore, previa infruttuosa richiesta di cessazione o rimozione delle violazioni entro un termine congruo, può risolvere il contratto di fornitura dei Servizi con un preavviso di 14 giorni.

V. La procedura per la conclusione del contratto di vendita

  1. Le informazioni sui Prodotti presenti sul sito web del Negozio, in particolare le loro descrizioni, i parametri tecnici e prestazionali nonché i loro prezzi, costituiscono un invito a stipulare un contratto, ai sensi dell’art. 71 del Codice Civile.
  2. Tutti i prodotti disponibili nel negozio online sono nuovi e sono stati legalmente introdotti nel mercato polacco.
  3. Per effettuare un Ordine è necessario avere un account di posta elettronica attivo.
  4. Se l’ordine viene effettuato tramite il modulo d’Ordine disponibile sul sito del Negozio Online, il Cliente invia l’Ordine al Venditore per via elettronica che costituisce un’offerta per concludere un Contratto di Vendita dei Prodotti oggetto dell’Ordine. L’offerta formulata elettronicamente sarà vincolante per il Cliente se il Venditore invia – all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente – una conferma di accettazione dell’Ordine, sotto forma di dichiarazione di accettazione dell’offerta del Cliente da parte del Venditore. Al ricevimento di tale accettazione da parte del Cliente, si conclude un Contratto di vendita.
  5. Il contratto di vendita sarà concluso in polacco, inglese o tedesco e sarà conforme a tutto quanto disposto dai Termini e Condizioni.

VI. Consegna

  1. La consegna dei Prodotti è limitata al territorio dell’Unione Europea ed è effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine.
  2. I Prodotti sono consegnati da una corriere.
  3. Nella descrizione dei Prodotti sui siti web del Negozio, il Venditore informa il Cliente del numero di Giorni Lavorativi necessari per completare l’Ordine e per consegnarlo, nonché delle spese di spedizione.
  4. La data di consegna e di esecuzione dell’Ordine è conteggiata in Giorni Lavorativi, ai sensi del punto VII sezione 2 dei presenti Termini e Condizioni.
  5. Il Venditore fornisce al Cliente la prova di acquisto.
  6. Qualora per i Prodotti oggetto dell’Ordine siano previsti diversi termini di consegna, il tempo più lungo si applica all’intero Ordine.

VII. Prezzi e modalità di pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro e sono comprensivi di tutte le componenti, quali IVA, dazi doganali e altri oneri.
  2. Il Cliente può scegliere le seguenti modalità di pagamento:
    1. bonifico bancario sul conto corrente del Venditore (in questo caso la realizzione dell’Ordine sarà avviata dopo che il Venditore avrà inviato al Cliente una conferma di accettazione dell’Ordine e la Merce sarà spedita immediatamento dopo l’accredito dei fondi sul conto corrente del Venditore e dopo il completamento dell’Ordine);
    2. pagamento elettronico (in questo caso la realizzazione dell’Ordine inizierà dopo che il Venditore avrà inviato una conferma di accettazione dell’Ordine al Cliente e dopo che il Venditore avrà ricevuto informazioni dal sistema dell’agente di elaborazione dei pagamenti sull’avvenuto pagamento da parte del Cliente, mentre la Merce sarà spedita immediatamento dopo il completamento dell’Ordine).
  3. Il Venditore comunica al Cliente, sul sito web del Negozio, la data entro la quale è tenuto a pagare l’Ordine. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente entro il termine di cui al periodo precedente, il Venditore, previa inefficace richiesta di pagamento con fissazione di un termine congruo, ha facoltà di risolvere il Contratto, ai sensi dell’art. 491 del Codice Civile.

VIII. Diritto di recesso dal Contratto

  1. Il Cliente Consumatore può recedere dal Contratto senza indicarne le ragioni presentando apposita dichiarazione entro 14 giorni. Per rispettare tale termine è sufficiente inviare tale dichiarazione prima della sua scadenza.
  2. Il Cliente può redigere tale dichiarazione da solo oppure utilizzare il modulo di dichiarazione di recesso dal Contratto, disponibile sul sito web del Negozio.
  3. Il periodo di 14 giorni decorre dalla data di consegna dei Prodotti o, in caso di Contratto per la fornitura di Servizi, dalla data della sua conclusione.
  4. Al ricevimento della dichiarazione di recesso dal Contratto da parte del Consumatore, il Venditore invierà all’indirizzo di posta elettronica del Consumatore una conferma di ricezione della dichiarazione di recesso dal Contratto.
  5. Il diritto del Consumatore di risolvere il Contratto è escluso in caso di:
    1. Per la prestazione di servizi, se il Venditore ha eseguito pienamente il servizio con espresso consenso del Consumatore, il quale è stato informato, prima dell’inizio del servizio, che dopo l’esecuzione da parte del Venditore, perderà il diritto di risolvere il Contratto;
    2. per un contratto il cui prezzo o compenso dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Venditore non ha alcun controllo  e che possono verificarsi ancora prima della scadenza del termine per recedere dal Contratto;
    3. per un contratto il cui oggetto sono Prodotti non prefabbricati, fabbricati secondo le richieste specifiche  del Consumatore o che servono a soddisfare le sue esigenze personali;
    4. per un contratto il cui oggetto sono Prodotti consegnati in una confezione sigillata che non possono essere restituiti dopo l’apertura del pacco per motivi di tutela della salute  o dell’igiene, se l’imballo è stato aperto dopo la consegna;
    5. per un contratto il cui oggetto sono Prodotti che, dopo la consegna, vista la loro natura, rimangono inscindibilmente legati ad altri oggetti;
  6. In caso di risoluzione di un Contratto a distanza, il Contratto è considerato nullo. Quanto fornito dalle parti viene restituito così com’è, salvo che la modifica fosse necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei Prodotti. Il reso deve essere effettuato immediatamente, al massimo entro 14 giorni. I prodotti acquistati devono essere restituiti all’indirizzo del Venditore.
  7. Il Venditore deve immediatamente, e al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso dal Contratto del Consumatore, restituire al Consumatore tutti i pagamenti effettuati da quest’ultimo, ivi comprese le spese di consegna dei Prodotti. Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che il Consumatore non accetti un’altra modalità di rimborso, e tale metodo non genererà alcun costo per il Consumatore. Il Venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino al ricevimento del prodotto restituito o fino a quando il Cliente non fornisce una prova della sua restituzione, a seconda di quale fatto si verifichi per primo, a meno che il Venditore non si sia offerto di ritirare il Prodotto presso il Cliente stesso.
  8. Se il Consumatore ha scelto una modalità di consegna dei Prodotti diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta dal Venditore, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.
  9. Il Cliente sostiene solo i costi diretti della restituzione dei Prodotti, a meno che il Venditore non abbia accettato di sostenere tali costi.

IX. Reclami per i beni in garanzia

  1. Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti immuni da vizi.
  2. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente Consumatore ai sensi della garanzia per vizi ai sensi degli artt. da 556 a 576 del Codice Civile. Per quanto riguarda i Clienti imprenditori, la garanzia è esclusa.
  3. I reclami derivanti dalla violazione dei diritti del Cliente garantiti dalla legge o dai presenti Termini e Condizioni devono essere inviati al seguente indirizzo: SELECTWOOD SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ, ul. Ludomira Różyckiego 12 lok. 2 , 93 – 586 Łódź, all’indirizzo e-mail: shop@treetale.eu.
  4. Affinché il reclamo venga esaminato, il Cliente dovrà inviare o consegnare i Prodotti in questione allegando la prova di acquisto, se possibile. La Marce deve essere consegnata o spedita all’indirizzo di cui al punto 3.
  5. Il Venditore si impegna ad esaminare ogni reclamo entro 14 giorni.
  6. In caso di vizi del reclamo, il Venditore chiederà il Cliente di completarlo nella misura necessaria al più tardi entro 7 giorni dalla data di ricevimento della richiesta da parte del Cliente.

X. Reclami per i servizi forniti per via elettronica

  1. Il Cliente può presentare reclami al Venditore in merito al funzionamento del Negozio e all’utilizzo dei Servizi. I reclami possono essere presentati per iscritto al seguente indirizzo: SELECTWOOD SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ, ul. Ludomira Różyckiego 12 lok. 2 , 93 – 586 Łódź, all’indirizzo e-mail: shop@treetale.eu.
  2. Nel reclamo il Cliente dovrà indicare il proprio cognome, nome, indirizzo di corrispondenza, tipologia e descrizione del problema.
  3. Il Venditore si impegna a esaminare ogni reclamo entro 14 giorni e, se ciò non fosse stato possibile, a informare il Cliente durante questo periodo di quando il reclamo verrà esaminato. In caso di vizi del reclamo, il Venditore chiederà il Cliente di completarlo nella misura necessaria, al più tardi entro 7 giorni dalla data di ricevimento della richiesta da parte del Cliente.

XI. Garanzie

  1. I Prodotti possono avere una garanzia del produttore.
  2. Nel caso di Prodotti coperti da garanzia, le informazioni sull’esistenza e sul contenuto della garanzia e sulla sua durata sono di volta in volta indicate nella descrizione dei Prodotti sulla pagina web del Negozio.

XII. Modalità stragiudiziali di risoluzione dei reclami e di prosecuzione dei reclami

  1. Il Cliente, in qualità di Consumatore, ha, tra l’altro, le seguenti possibilità di utilizzare le procedure di reclamo e ricorso in via stragiudiziale:
    1. ha il diritto di adire un tribunale amichevole dei consumatori operante presso l’Ispettorato del commercio con una richiesta di risoluzione di una controversia derivante dal Contratto di vendita concluso;
    2. ha il diritto di chiedere all’ispettore provinciale dell’Ispettorato del Commercio di avviare una procedura di mediazione relativa alla composizione amichevole della controversia tra il Cliente e il Venditore;
    3. può ottenere assistenza gratuita nella risoluzione della controversia con il Venditore, anche avvalendosi dell’assistenza gratuita di un difensore civico comunale dei consumatori o di un’organizzazione sociale i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori (tra cui la Federazione dei consumatori, l’Associazione dei consumatori polacchi). La consulenza è fornita dalla Federazione dei consumatori al numero verde gratuito 00 48 800 007 707 e dall’Associazione dei consumatori polacchi al seguente indirizzo e-mail: porady@dlakonsumentow.pl;
    4. può presentare il suo reclamo tramite la piattaforma Internet ODR dell’UE, disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

XIII. Protezione dei dati personali

Il Venditore raccoglie ed elabora i dati personali forniti dai Clienti in conformità alla legge applicabile e all’Informativa sulla privacy disponibile sul sito web del Negozio.

XIV. Disposizioni finali

  1. Tutti i diritti sul negozio online, inclusi i diritti d’autore, i diritti di proprietà intellettuale sul suo nome e dominio Internet, il sito Web del Negozio Online, nonché i moduli e i loghi sono di proprietà del Venditore e possono essere utilizzati solo nel modo specificato e in conformità alle disposizioni del Termini e Condizioni.
  2. Le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni relative al Consumatore, in materia di recesso dal Contratto e reclami, si applicano alla persona fisica che conclude un contratto direttamente connesso alla propria attività commerciale, quando il contenuto del presente Contratto dimostri che esso non ha carattere professionale per tale persona, risultante in particolare dallo scopo dell’attività economica da essa svolta, resa disponibile sulla base delle disposizioni relative al Registro Centrale delle Informazioni sull’attività economica. Non si applicano le disposizioni relative alle procedure stragiudiziali di reclamo e ricorso.
  3. Eventuali controversie tra il Venditore e il Cliente Consumatore saranno risolte dai tribunali competenti in conformità alle disposizioni applicabili del Codice di Processo Civile.
  4. Per eventuali controversie tra il Venditore e il Cliente-Imprenditore sarà competente il tribunale nella cui circoscrizione è situata la sede legale del Venditore.
  5. Per tutto quanto non disciplinato dai presenti Termini e Condizioni si applicano le disposizioni del Codice Civile, le disposizioni della Legge sulla fornitura di servizi per via telematica, le disposizioni della Legge sui diritti dei consumatori, nonché altre normative polacche.
  6. Ogni Cliente sarà informato di eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni tramite l’informativa pubblicata nella pagina principale (homepage) del Megozio Online insieme all’elenco delle modifiche e la data della loro entrata in vigore. I clienti che hanno un Account saranno inoltre informati delle modifiche e otterranno il loro elenco tramite un massaggio inviato al loro indirizzo di posta elettronica. La data di entrata in vigore di ogni modifica non sarà inferiore a 14 giorni dalla data della sua pubblicazione. Se il Cliente che ha un Account non accetta il nuovo contenuto dei Termini e Condizioni, è tenuto a darne comunicazione al Venditore entro 14 giorni dalla data di notifica della modifica dei Termini e Condizioni. Tale comunicazione inviata al Venditore relativa alla mancata accettazione del nuovo contenuto dei Termini e Condizioni comporta la risoluzione del Contratto.

 

Termini e Condizioni del Negozio Online [PDF]

No products in the cart.